F&H Kawasaki, con Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame, ha registrato il secondo doppio podio consecutivo nel secondo round del Campionato Mondiale FIM MX2 Motocross a Kegums in Lettonia.
I due giovani piloti F&H Kawasaki di Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame hanno gettato le basi per il loro successo con un impegno intelligente per registrare i due tempi sul giro più veloci durante le qualifiche, questa volta con l’adolescente olandese in pole davanti al suo compagno di squadra francese, e così si sono assicurati il via nelle prima posizioni della griglia di partenza, vitali per entrare nella prima svolta a destra di 180 gradi.
Entrambi i piloti si sono stretti in modo sensato per uscire terzo e quarto e, dopo essersi scambiati brevemente di posizione durante i primi giri, sono usciti dal gruppo in una rapida fuga di quattro piloti. Concentrandosi sulla propria gara e mostrando una lodevole pazienza, hanno superato il leader della classifica Tom Vialle a dieci minuti dalla fine per finire secondo e terzo con il vantaggio di van de Moosdijk davanti a Boisrame.
Ancora una volta terzo in gara due van de Moosdijk non ha perso tempo a dare la caccia al leader di gara Jago Geerts e Boisrame ha impiegato solo cinque minuti per raggiungere il suo compagno di team.
Tralasciando il tremendo duello con il suo compagno di squadra mentre la gara entrava nelle fasi finali, Roan si è avvicinato implacabilmente al leader della corsa ma ha finito il tempo per tentare il sorpasso, mentre Boisrame si è accontentato di un solido terzo dopo un paio di piccoli errori per assicurarsi che ci fossero due Kawasaki F&H sul podio per la seconda volta in quattro giorni. Nonostante una giornata difficile al secondo GP della serie all’inizio dell’anno, van de Moosdijk è salito al quinto posto in classifica, a soli otto punti dal terzo; Boisrame è solo cinque punti più indietro al sesto posto con il terzo membro del team Mikkel Haarup settimo.